Youtility, la parola segreta del content marketing

Il content marketing è un mondo vasto, in continua evoluzione. Ma se ci fosse una parola segreta per trovarne la chiave? Secondo Kyle Lacy di Exact Target, agenzia di marketing americana, il vocabolo da tenere a mente èYoutility.

Di cosa si tratta? Il termine riguarda l’approccio con cui pensare alla produzione di contenuti. Secondo Lacy, è necessario andare oltre la mera concezione di informazione, per cercare di produrre articoli che siano, in un modo o nell’altro, utili al pubblico di riferimento.

In questo senso, funzionano alla perfezione le storie how to, che raccontano, praticamente, come fare per arrivare a un determinato risultato. In questo modo, continua Lacy, si può riuscire a rendere il brand un punto di riferimento all’interno delle vite delle persone. Qui sotto trovate l’intervista che il guru di Exact Target ha rilasciato a Imedia, testata americana specializzata in comunicazione.

Un pensiero riguardo “Youtility, la parola segreta del content marketing

  • 12 Dicembre 2013 in 11:48
    Permalink

    Un vocabolo da bandire sicuramente, invece, è “guru”… 😉

I commenti sono chiusi