Il Nuovo Look dell’Homepage di Twitter

Per Twitter è un periodo di grandi novità. Parliamo, in particolare, della possibilità di commentare i retweet o del lancio di Periscope, l’applicazione per lo streaming live dei video. Il social che cinguetta, ora, si rifà anche il look, con un nuova homepage che, per ora, è stata lanciata solo negli Usa.

L’obiettivo è semplice. Rendere il sito maggiormente fruibile anche per utenti non iscritti. E, di conseguenza, attrarre nuove iscrizioni. La nuova homepage consente anche a chi non è registrato di sapere cosa sta accadendo, attraverso una serie di categorie (che spaziano dalla politica alla moda) che danno accesso agli ultimi tweet in materia.

Il cambiamento è stato annunciato da Gabor Cselle, product manager di Twitter, sul blog del social network.

Chi è registrato può godere dell’esperienza completa. Ora facciamo un grande cambiamento per i molti milioni di persone che ci visitano ogni mese e non sono registrati, ma vogliono sapere cosa sta accadendo. Su Twitter.com ci saranno argomenti interessanti da esplorare come politica, artisti pop e animali graziosi. Cliccando su un argomento, si accede ai tweet degli account più popolari.