Twitter Introduce i Commenti sui Retweet

Ci siamo, finalmente. Twitter ha introdotto la possibilità di aggiungere un commento ai nostri retweet . Un nuovo modo per cinguettare, nei limiti dei 140 caratteri. Anzi, 116.  Una funzionalità attesa da tempo dagli utenti di tutto il mondo, che adesso non saranno più costretti a copiare e incollare in un nuovo tweet il testo o il link sul quale volevano esprimere la propria opinione.

Un sistema più semplice e immediato quindi, ma non solo. Indipendentemente dalla lunghezza del contenuto che vogliamo retwittare, infatti, avremo a disposizione in ogni caso 116 caratteri per il nostro commento (140 – 24, ossia lo spazio di default occupato dal retweet, che tra l’altro sarà cliccabile).

Twitter, inoltre, ne guadagna in pulizia della timeline: il contenuto commentato occupa meno spazio di un normale tweet, eventuali foto e video sono ridimensionati e l’immagine del profilo che stiamo ritwittando non appare. Accorgimenti che sicuramente migliorano l’user experience.

COME COMMENTARE UN TWEET

Niente di più semplice e intuitivo. Come ci spiega Twitter nel suo relativo post, funziona esattamente come un normale retweet. Basta soltanto aggiungere il proprio commento nell’apposito spazio, nel limite dei 116 caratteri.

 @aleben9