DimmidiSì, il magazine aziendale con ricette e consigli per il benessere

Puntare sui contenuti. E’ questo l’imperativo del content marketing, la tendenza all’interno della quale si inserisce il brand journalism. Lo fa anche qualche azienda italiana. Una di queste è La Linea Verde, che lo fa con il suo brand DimmidiSì, per il quale è stato pensato un sito con un’impostazione editoriale. La ditta produce insalate, zuppe, frutta: tutti i prodotti che hanno a che fare con il mangiar sano.

Ed è proprio su questo che si basano i contenuti presenti su www.dimmidisi.it, il portale del marchio. Ci sono varie sezioni, tutte raggruppate intorno alla categoria Benessere. Si tratta di “Stare in forma”, “Fresche ricette”, “Pillole di benessere”, “Viaggi di gusto” e “Senti chi cucina”, che dividono l’esperienza dell’utente attraverso i temi cari al brand. Ciò che ci si trova sono articoli che riguardano soprattutto la cucina, messa in relazione con viaggi e stile di vita.

“Il nuovo spazio on line di DimmidiSì” si legge nella nota che ha presentato il sito – presenta una nuova impostazione fortemente editoriale che mira a coinvolgere e stimolare i visitatori con contenuti dedicati alla freschezza, al benessere e alla sana alimentazione, mondi da sempre cari al brand”. Inoltre, continua il comunicato “valorizza i singoli prodotti, presentati in modo chiaro e approfondito, collegandoli a contributi editoriali, curiosità e suggerimenti per personalizzare le ricette. Ci troverai divertenti e curiose pillole su salute, fitness, viaggi, ricette e una ricca raccolta di idee “per stare bene” da realizzare in pochi minuti”.

Il concetto che sta alla base di tutto questo è la volontà di coinvolgere il consumatore, di renderlo parte di una comunità che si interessa a determinati temi. Proporsi, su questi, come un hub informazionale importante, autorevole, così da accrescere la propria reputazione. E’ quello che DimmidiSì sta tentando di fare.