Chi siamo

Sempre più aziende si fanno editrici di sé stesse, affidandosi a competenze giornalistiche per comunicare e raccontare il proprio universo di riferimento. È il brand journalism, una strategia di comunicazione integrata che permette di sfruttare al meglio tutti i canali offerti dal web.

A cambiare completamente è il modo con cui i brand interagiscono con i propri utenti. Ogni marchio può (e deve) comunicare direttamente con i propri pubblici di riferimento (clienti, stakeholder, azionisti, pubblico interno, media e istituzioni) attraverso contenuti utili e rilevanti da pubblicare su siti Internetsocial network e newsletter.

Partendo da questo presupposto, Brand Journalism, magazine curato da Gnoti Lab, vuole raccontare le evoluzioni del mondo della comunicazione digitale. La nostra informazione spazia dal social media marketing al posizionamento sui motori di ricerca, senza trascurare l’analisi d’innovative case history e nuove forme di ufficio stampa.

Siamo convinti – e vogliamo raccontarlo attraverso Brand Journalism – di essere testimoni di un cambiamento epocale. Le aziende non possono più far finta di niente: chi non si adegua alle dinamiche di Google e Facebook, semplicemente, scompare. E proprio per questo è determinante conoscere le regole del gioco di questo mondo in continua evoluzione.

Brand Journalism – un prodotto a cura di:

Nicola Zamperini @nicolazamperini

Enrico Messina

Francesco Marino

Isabella Triaca

Stefano Silvestre

Alessio Damiano

Federico Carducci

Per contattarci scrivi a:

info@brandjournalism.it

SU GNOTI LAB – AGENZIA DI COMUNICAZIONE

Le tradizionali forme di comunicazione sono superate. È la creazione di contenuti la nuova via per generare valore per l’impresa. Le realtà all’avanguardia non pubblicizzano più prodotti e servizi, ma creano e distribuiscono contenuti di utilità. Un nuovo modello di comunicazione in cui il brand parla direttamente al suo pubblico raccontandosi e narrando “storie” di interesse.

Gnoti Lab, agenzia di comunicazione fondata da Nicola Zamperini nel 2010, supporta le aziende in questa nuova sfida. Siamo specializzati in Brand Journalism, content creation e social media management. Attraverso strategie di comunicazione integrata linea con le nuove tendenze comunicative, giornalisti professionisti del web ed esperti di social media marketing aiutano le imprese a rispondere ad un’esigenza informativa o di intrattenimento degli utenti, facendo associare al brand un’esperienza positiva.

Con Gnoti Lab sosteniamo i nostri clienti nella comunicazione del loro universo simbolico, gestiamo la loro brand reputation e garantiamo un approccio multicanale nell’interazione con il target. “Gnoti seautòn: conosci te stesso”. Era l’iscrizione del tempio di Delfi. Nel web 2.0 Gnoti seautòn è fai conoscere te stesso, narra il tuo brand.

Gnoti Lab ha organizzato con il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale de l’Università La Sapienza di Roma il corso d’alta formazione “Brand Journalism: giornalismo d’impresa e reti di comunicazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *