WWDC 2015: Apple annuncia le novità

 Nella conferenza Tim Cook ha presentato le evoluzioni che ci proporrà la casa californiana su iPhone, iPad e Mac

 Apple Music, IOS 9, Apple Pay  sono queste  le maggiori  novità che sono state  presentate  nel corso della  conferenza WWDC  che si è tenuta l’8 giugno 2015.

Ma di cosa si tratta esattamente?

The Epicenter of Change

Questo lo slogan Apple per la WWDC15. Ieri infatti Tim Cook ha annunciato in diretta tutte le novità di casa Apple. Di seguito il dettaglio.

IOS 9

Tra tutte le novità proposte sicuramente IOS 9 era la più attesa. Disponibile già in autunno. La nuova versione mette a disposizione Proactive, un Siri notevolmente migliorato, split-screen su iPad, app News , nuova app Note, Mappe con indicazioni su trasporti pubblici queste sono solo alcune dei cambiamenti.

WATCH OS2

Molti i miglioramenti previsti anche per il sistema operativo dell’Apple Watch, prima fra tutte la possibilità per gli sviluppatori di creare app native e indipendenti dall’IPhone. La seconda, ma non meno importante è la Watch – face “timelapse” ovvero foto che riproducono l’esatto momento della giornata in determinate città.

APPLE MUSIC

Dal 30 giugno grazie ad Apple Music  si potrannno ascoltrare in streaming milioni di brani caricati su I Tunes Store e ascoltarli in offline. Gratuito per i prime tre mesi , dopo costerà 9,99 al mese.

APPLE PAY

Molti i servizi che miglioreranno i pagamenti grazie al supporto di IOS 9. Offrirà agli utenti nuovi modi di pagari gli acquisti effettuati.

Volete saperne di più? Il WWDC visto da CNET 

Rosa Florio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *