Walking Stories, Salvatore Ferragamo punta sulla web serie

I racconti seriali hanno un ruolo sempre più importante nella nostra vita. A prescindere dal medium attraverso il quale li fruiamo, ci appassionano, ci interessano, ci coinvolgono. Perché, quindi, non sfruttarli per fare content marketing? È quello che ha pensato Salvatore Ferragamo, una delle case di moda italiane più conosciute. L’azienda ha prodotto Walking Stories, una web serie rilanciata sul proprio canale YouTube.

La storia parla di Sarah Campbell, giovane personaggio femminile, e delle sue peripezie in giro per il mondo. Gli episodi durano solo 3 minuti, rendendo così necessaria la fruizione continuativa del prodotto. Le clip, infatti, terminano quasi sempre con un cliffhanger, un momento di suspance che rende necessario guardare la puntata seguente. Un meccanismo di fidelizzazione, in altre parole. La serie, di fatto, è un’estensione, narrata, di un classico spot di moda. Ci sono glamour, lusso e bellezza, sia dei paesaggi che dei protagonisti, ma tutto in un formato differente, più coinvolgente ed interessante. Curiosi? Qui sotto trovate la prima puntata.

 

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