Twitter Introduce i Commenti sui Retweet

Ci siamo, finalmente. Twitter ha introdotto la possibilità di aggiungere un commento ai nostri retweet Tweet: Twitter ha introdotto la possibilità di aggiungere un commento ai nostri retweet.. Un nuovo modo per cinguettare, nei limiti dei 140 caratteri. Anzi, 116.  Una funzionalità attesa da tempo dagli utenti di tutto il mondo, che adesso non saranno più costretti a copiare e incollare in un nuovo tweet il testo o il link sul quale volevano esprimere la propria opinione.

Un sistema più semplice e immediato quindi, ma non solo. Indipendentemente dalla lunghezza del contenuto che vogliamo retwittare, infatti, avremo a disposizione in ogni caso 116 caratteri per il nostro commento (140 – 24, ossia lo spazio di default occupato dal retweet, che tra l’altro sarà cliccabile).

Twitter, inoltre, ne guadagna in pulizia della timeline: il contenuto commentato occupa meno spazio di un normale tweet, eventuali foto e video sono ridimensionati e l’immagine del profilo che stiamo ritwittando non appare. Accorgimenti che sicuramente migliorano l’user experience.

COME COMMENTARE UN TWEET

Niente di più semplice e intuitivo. Come ci spiega Twitter nel suo relativo post, funziona esattamente come un normale retweet. Basta soltanto aggiungere il proprio commento nell’apposito spazio, nel limite dei 116 caratteri.

 @aleben9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *