L’importanza dei contenuti sul web per Riccardo Silvi

Creare contenuti di qualità è l’unico modo di emergere e risaltare all’interno del caos del web. È quanto sottolinea in un articolo apparso su professioneaccount.com a firma di Riccardo Silvi. Il pezzo tratta della necessità, per le aziende, di produrre contenuti interessanti, che possano generare una conversazione.

Per farlo, può diventare fondamentale la figura del brand journalist, che può usare la sua esperienza di giornalista per produrre storie che possano coinvolgere ed interessare il pubblico. Per dirlo con le parole del libro di Ann Handley, Content Marketing. Fare business con i contenuti per il web, “vorrete trovare un giornalista, o un altro creatore di contenuti, che abbia un po’ di fiuto per le vendite; una persona che comprenda il ruolo dei contenuti nella promozione del business, che nutra una passione per gli strumenti di comunicazione online e che (almeno sul web) sia piuttosto socievole”.

2 pensieri riguardo “L’importanza dei contenuti sul web per Riccardo Silvi

I commenti sono chiusi