Il feed Esplora di Facebook adesso da desktop

Recentemente Facebook ha introdotto il feed Esplora anche per la fruizione da desktop. La nuova funzione, simile nell’aspetto al news feed tradizionale, ci permette di navigare tra i contenuti offerti da pagine che magari non seguiamo, ma che potrebbero interessarci.

L’ALGORITMO CHE CI CONOSCE

I contenuti proposti da Facebook si basano sui nostri gusti: un algoritmo li seleziona sulla base degli interessi che gli utenti hanno manifestato con apprezzamenti, condivisioni, commenti e altre interazioni sul social network, e includono i post che hanno spopolato sui flussi conversazionali online.

L’obiettivo dei creativi di Menlo Park è di far aumentare la permanenza online degli utenti all’interno di Facebook, incoraggiandoli a interagire e a ampliare la propria rete sociale attraverso i meccanismi ben noti di condivisione dell’esperienza, rinforzo sociale ed engagement.

DOVE SI TROVA IL FEED ESPLORA

Si può accedere questo nuovo flusso di notizie direttamente dal sito ufficiale o cliccando sull’icona a forma di razzo nel menu dei contenuti disponibili nella Home Page di Facebook (per intenderci, a sinistra del news feed).
razzo-web-basta

 

Se invece si vuole continuare ad esplorare in mobilità, la sezione dallo scorso aprile è accessibile da app mobile sia per gli ambienti Android che iOS. Sarà sufficiente ricercare l’icona del razzo rosa tra le varie funzioni disponibili nell’elenco dei Preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *